I servizi per seguire i movimenti

Tieni sotto controllo spese e operazioni del tuo libretto del Prestito sociale

Spese e movimenti sempre con te.

Più informazioni per vederci chiaro e tenere in ordine i propri conti in ogni momento: con i servizi di riepilogo via e-mail di spese e movimenti e di notifica via sms per spese e prelievi il Prestito sociale diventa ancora più comodo da gestire, anche da smartphone. Vai allo sportello di Prestito sociale con il tuo libretto, cartaceo o col codice a barre del libretto digitale, e un documento d’identità in corso di validità, e richiedi l'attivazione dei servizi: puoi scegliere di attivarli tutti o solo quelli che ti interessano. 


Notifica via sms

Puoi scegliere di ricevere via sms le seguenti informazioni:

  • notifica per spese superiori ai 20€ pagate con la tua Carta socio o con la Carta delegato e addebitate sul libretto del Prestito sociale

  • notifica per prelievi alle casse dedicate fatti con la tua Carta socio o con la Carta delegato e addebitate sul libretto del Prestito sociale


Riepilogo via e-mail

Puoi scegliere di ricevere via e-mail un riepilogo mensile con: 

  • le spese del mese precedente pagate con la tua Carta socio o con la Carta delegato e addebitate sul libretto di Prestito sociale

  • i movimenti del mese precedente sul tuo libretto del Prestito sociale

Attiva i servizi che vuoi in tre passi

1

Vai allo sportello di Prestito sociale

2

Scegli i servizi da attivare

3

Firma il modulo

Notifica delle operazioni fatte col libretto digitale

Se hai effettuato il passaggio al libretto digitale, ogni volta che fai un’operazione allo sportello di Prestito sociale, ad esclusione del versamento di qualsiasi cifra e dei prelievi inferiori ai 100€, ti arriverà via e-mail o sms un messaggio con la descrizione dell’operazione effettuata ed eventuali suoi estremi. Riceverai un messaggio anche quando sarà il tuo delegato ad effettuare un’operazione per tuo conto sul libretto di Prestito a te intestato. Non devi far nulla per attivare questo servizio, che verrà impostato per tua sicurezza di default una volta che effettuerai il passaggio al libretto digitale, su sito o a negozio.

Saperne di più

Posso attivare i servizi di notifica via sms o e-mail se ho un delegato?

Nel caso tu abbia un delegato per il libretto, o il pagamento con la Carta socio, le comunicazioni su spese, movimenti e pagamenti comprenderanno anche le operazioni fatte dal delegato. Ricorda che solo il socio titolare può richiedere l’attivazione del servizio, e solo lui riceverà le comunicazioni prescelte. 


Posso ricevere una e-mail sia per verificare le spese che i movimenti del mio libretto del Prestito sociale?

Sì, al momento dell’attivazione allo sportello di Prestito sociale potrai scegliere se attivare uno solo o entrambi i servizi via e-mail.


Posso attivare i servizi di notifica via sms o e-mail anche se ho più di un libretto?

Sì certo, puoi decidere quali servizi attivare per ogni tuo libretto del Prestito sociale. Ricordati però che la tua Carta socio e quella dei tuoi delegati, attiva per pagamenti e prelievi, può essere associata solo a uno dei libretti in tuo possesso. 


Come faccio a disattivare il servizio di notifica via sms e riepilogo mail sul mio libretto del Prestito sociale?

È semplice, basta ritornare allo sportello di Prestito sociale e chiedere di disattivare i servizi o il servizio a cui non sei più interessato. 


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo