Operazioni online

Gestisci il tuo libretto velocemente e ovunque ti trovi

Facile come fare la spesa

Con il tuo libretto puoi fare trasferimenti di denaro online o versamenti e prelievi in tutti i negozi Coop Alleanza 3.0, con tutta la comodità di avere sempre a disposizione orari di apertura ampi e la sicurezza di avere sempre qualcuno a cui rivolgersi in caso di bisogno. Le operazioni di prelievo e versamento sono completamente gratuite.

VERSAMENTI

Le cose da sapere

In contanti

Puoi versare in contanti fino a 4.999,99 euro a settimana, come prescritto dalle attuali norme antiriciclaggio entrate in vigore il 1° gennaio 2023.

Con bonifico

Puoi trasferire il denaro direttamente dal tuo conto corrente bancario o postale, intestato o cointestato a te. Per attivare il servizio devi prima associare uno o più IBAN al tuo libretto. Puoi farlo dalla tua area riservata o passando in negozio.

Con assegno

Puoi versare con un assegno bancario intestato a Coop Alleanza 3.0 soc.coop. Se l'importo del versamento supera 999,99 euro, l'assegno dovrà essere "non trasferibile". Il valore dell'assegno sarà disponibile dopo 10 giorni dalla data del versamento se circolare, e nell'arco di 20 giorni per l'assegno bancario: questi sono i tempi tecnici necessari per la verifica della copertura dell'assegno stesso. Puoi usare anche un assegno postale, disponibile dopo 30 giorni dalla data del versamento.

PRELIEVI

Come fare

In contanti e con assegno

Dal 1° gennaio 2023 puoi prelevare in contanti al Punto soci fino a un massimo di 4.999,99 euro la settimana, senza limiti invece con assegno intestato al titolare del libretto di Prestito o al suo delegato, o con bonifico sul conto corrente del titolare del libretto di Prestito.
Dal 1° gennaio 2017 per fare un prelievo (di qualsiasi importo si tratti) è necessario farne richiesta alla Cooperativa, attraverso un preavviso di almeno 24 ore, indicando l'importo che intendi prelevare.

Trasferimenti sul tuo conto

Se associ uno o più IBAN in uscita puoi anche trasferire denaro dal libretto al tuo conto corrente o ricaricare una carta prepagata a te intestata. Il bonifico verrà eseguito trascorse 24h dalla richiesta. I tempi di accredito del denaro dipendono dall'istituto ricevente.

Passa al libretto digitale

Da oggi puoi trasformare il tuo libretto cartaceo in digitale in pochi clic: quali sono i vantaggi? ll libretto digitale è sempre a portata di mano: puoi fare tutte le operazioni di prelievo e versamento comodamente col tuo smartphone allo sportello di Prestito sociale, tenere monitorati i tuoi risparmi, controllare il tuo cashback e i rendimenti dei tuoi Piani vincolati o attivarli direttamente online. Inoltre, il libretto digitale è un libretto che non puoi perdere: ti permette di gestire più in sicurezza le tue operazioni come vuoi, e quando vuoi. 

Hai tempo per passare al libretto digitale fino al 31 dicembre 2025 perché dal 1° gennaio 2026 tutti i libretti cartacei verranno sostituiti.

Non hai ancora un libretto di Prestito?

Puoi aprire il tuo libretto di Prestito quando vuoi, ti bastano 5 minuti! Scopri come fare e poi recati nel tuo punto vendita di fiducia.

Sei già socio prestatore?

Se hai già un libretto di Prestito, puoi accedere alla tua area riservata in tutta sicurezza grazie al servizio OTP.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo