Disposizioni per il prelievo dal libretto

Le regole all'insegna della comodità

Prelievi su prenotazione

Dal 1° gennaio 2017 sono in vigore le regole di Banca d'Italia che rendono obbligatorio prenotare il prelievo dal libretto di Prestito sociale con 24 ore di anticipo. Puoi ritirare somme di denaro dal libretto in contanti, con assegno o tramite bonifico. La prenotazione e il ritiro potranno essere effettuati sia dal socio prestatore sia dai delegati.

Come prenotare il prelievo

Gli importi massimi di prelievo in contanti sono, per la normativa antiriciclaggio in vigore dal 1° gennaio 2023, 4.999,99 euro a settimana nell'arco di 7 giorni e 300,00 euro al giorno dalle casse nei negozi abilitati. Il limite massimo di deposito è di 38.000,00 euro. Per effettuare la prenotazione devi prima registrare una prenotazione per la quale devi avere a portata di mano.

  • nome, cognome, data e luogo di nascita del titolare del libretto.
  • numero riportato sotto al codice a barre della Carta socio del titolare del libretto, oppure codice socio del titolare del libretto.
  • l'importo che vuoi prelevare.

Dove prenotare

Puoi prenotare agli sportelli del Prestito durante gli orari di apertura dei negozi oppure in alternativa:

Sul sito

Nell'area riservata di questo sito, dopo esserti registrato

Al telefono

Contattando il Filo Diretto all'800-000003

Per ritirare il denaro

Una volta accolta la richiesta, ti sarà consegnato un promemoria per il ritiro del denaro, che conterrà il numero della prenotazione e l'orario di accettazione: a partire da questo orario bisognerà attendere 24 ore per poter effettuare il ritiro in qualsiasi sportello del Prestito sociale, alle casse nei negozi abilitati. Il promemoria ti sarà consegnato in cartaceo se hai prenotato in negozio o via e-mail se hai inserito la prenotazione nell'apposita sezione del sito. Ovviamente se hai prenotato telefonicamente sarà l'operatore a confermarti il buon fine dell'operazione.

Documenti utili

Non hai ancora un libretto di Prestito?

Puoi aprire il tuo libretto di Prestito quando vuoi, ti bastano 5 minuti! Scopri come fare e poi recati nel tuo punto vendita di fiducia.

Sei già socio prestatore?

Se hai già un libretto di Prestito, puoi accedere alla tua area riservata in tutta sicurezza grazie al servizio OTP.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo